Il Nord Stream 2 dev’essere smantellato!
Durante il vertice della Piattaforma della Crimea il presidente della Polonia, Andrzej Duda, ha dichiarato che è impossibile tornare ai consueti rapporti commerciali con la Russia e che il Nord Stream-2, che ha iniziato a funzionare dopo l’annessione illegale della Crimea, dev’essere smantellato, cioè demolito, non basta chiuderlo.
In pratica chiede che la Germania si deindustrializzi (così come l’Italia). Davvero buffo come ogni due generazioni i tedeschi siano posti nella condizione di dover decidere se radere al suolo la Polonia o se siano i russi a farlo.
In quello stesso incontro, sempre più in forma delirante, Zelensky ha ribadito che la guerra contro la Russia finirà solo dopo che la Crimea sarà tornata sotto l’Ucraina. Di qui i ripetuti bombardamenti contro la penisola.
Gli ha fatto da sponda il presidente turco Erdoğan, col quale fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Egli avrebbe dichiarato che “la Turchia non riconosce l’annessione della Crimea e la considera illegale. Secondo il diritto internazionale la Crimea deve essere restituita all’Ucraina”. Ha interesse a dirlo perché se i kurdi in Turchia si dichiarassero autonomi con un referendum (che al 100% vedrebbe non solo l’affluenza ma anche la vittoria dei sì), chi crederebbe più alla bislacca idea di ricostruire l’impero ottomano?
Condividi
Lascia un commento