In una calda e umida giornata della costa orientale, quest’estate, un’enorme nave portacontainer è entrata nel porto di Baltimora carica di lamiere di compensato, barre di alluminio e materiale radioattivo, tutti provenienti dai campi, dalle foreste e dalle fabbriche della Russia. La nave era partita da San Pietroburgo.

Come, come? Sì, hai letto bene. Gli USA han sanzionato molte merci made in Russia (fino alla vodka e i diamanti), ma acquista regolarmente centinaia di altre merci, alla faccia degli europei e persino degli ucraini, che se le bevono proprio tutte.

L’Associated Press ha scoperto che oltre 3.600 spedizioni di legno, metalli, gomma e altri prodotti, per un valore di miliardi di dollari, sono arrivate nei porti americani partendo direttamente dalla Russia, e questo proprio da quando è iniziata la guerra in Ucraina e Biden aveva promesso d’infliggere “un duro colpo”!

Fonte: https://www.breitbart.com/europe/2022/08/25/u-s-ports-receive-3600-russian-import-shipments-despite-tough-talk-biden/

Print Friendly, PDF & Email

Condividi